Loading...

Manuela Opimiti

Home / Manuela Opimiti

VISUAL AND GRAPHIC DESIGNER

Manuela Opimiti. Marketing e strategie di comunicazione su misura per affermare il tuo brand.

1. Presentati, cosa fai nella vita?

Mi chiamo Manuela, ho 43 anni e lavoro come grafico da sempre. Sono in EDEMPG da sei anni.

2. Descriviti caratterialmente con tre aggettivi.

-Solare, tutti mi descrivono come una persona solare, sono sempre sorridente, paziente e molto tranquilla. Cerco di andare d’accordo con tutti.

-Precisa, perfezionista

-Disponibile

3. Difficoltà e punti di forza del tuo lavoro che incontri tutti i giorni.

Un punto di forza del mio lavoro è la passione, ogni giorno faccio quello che mi piace e mi appassiona. La difficoltà più grande sta nel fatto di cercare di canalizzare  la creatività tenendo  presente il tipo di clientela che si ha di fronte. Una caratteristica che ha duplice faccia è il fatto di avere poco tempo: da un lato è una difficoltà perché bisogna trovare idee in poco tempo, ma dall’altro lato è proprio il fatto di avere tempistiche così strette che si trasforma in un punto di forza e si è spronati a dare di più.

4. Cos’è per te EDEMPG?

Un ambiente giovane, in cui si impara e si rimane al passo coi tempi. Si riesce ad entrare in un’ottica giovanile coinvolgente, un luogo in cui si riescono a sviluppare valori in diverse ottiche.

5. Descrivi EDEMPG con tre aggettivi.

-Concreta. Risolviamo problemi in modo concreto, sappiamo trovare soluzioni reali.

-Multi-generazionale. Come ho detto prima abbiamo un team composto da persone appartenenti a più generazioni. Un ambiente coinvolgente, in cui la diversità generazionale  ci permette di dare punti di vista più disparati e a tutto tondo.

-Dinamica. Siamo sempre in movimento: in continuo sviluppo e progresso. Assistiamo a una continua evoluzione di idee, di stile e di pensiero. Non siamo mai fermi.