fbpx
Loading...

Showcase page su LinkedIn: cosa sono e come sfruttarle

Home / Blog / Showcase page su LinkedIn: cosa sono e come sfruttarle

LinkedIn ci riprova con le aziende: dopo le Business Page offre un nuovo strumento per la promozione aziendale, le Showcase Page. Di cosa si tratta? Sono pagine vetrina da utilizzare per pubblici specifici che possono essere interessati ai prodotti offerti dall’azienda ma non a dettagli come gli organigrammi aziendali e gli annunci di lavoro. Si tratta di un’utile estensione della Business Page che può essere utilizzata per dare un volto a una divisione della vostra azienda, di un prodotto specifico o di una campagna particolare in cui l’azienda è impegnata (di beneficenza o altro). Sono utilizzabili quindi da grandi aziende con più marchi ma anche da aziende piccole che vogliono diversificare l’offerta per ciascun pubblico.

Come funzionano le Showcase Page?

Le pagine vetrina sono facilmente utilizzabili e personalizzabili attraverso un pannello di controllo dedicato. Tenete conto che le caratteristiche di una Showcase Page sono diverse da quelle della pagina aziendale e perciò vanno utilizzate in modo diverso. Ad esempio:

  • Si possono avere fino a un massimo di 10 pagine;
  • Le Showcase Page, come le Business Page, possono essere associate a una campagna promozionale;
  • Non sono visualizzabili le offerte di lavoro, così come il personale associato a quello specifico progetto, a differenza delle Business Pages;

Per le Showcase Pages vale la pena ricordarsi di rispettare le regole base di indicizzazione per i motori di ricerca, e analizzare costantemente i dati per vedere se si stanno raggiungendo i risultati sperati. Un’accurata analisi può rivelare quali sono i contenuti più adatti al pubblico di una determinata pagina in modo da aiutarci a fornire contenuti sempre migliori.

Come creare una Shocase Page

Per creare una Showcase Page è necessario semplicemente andare sulla propria pagina aziendale e cliccare la freccia verso il basso di fianco a modifica e, a quel punto, selezionare “Crea una pagina Vetrina”.

Perché usare una Showcase Page

Le Showcase Page sono adatte per prodotti, campagne e divisioni di un’azienda con un pubblico specifico e ben definito, e dato che richiedono una cura particolare è meglio crearne poche ma tenerle aggiornate frequentemente in modo da dare un senso di professionalità all’utente.

Comments(0)

Leave a Comment