fbpx
Loading...

Macy’s: al via la prima fase dell’operazione Millennials

Home / Blog / Macy’s: al via la prima fase dell’operazione Millennials

macysMacy’s l’aveva annunciato nel marzo scorso: nei prossimi tre anni la catena cambierà pelle, per avvicinarsi in maniera progressiva al popolo dei Millennials, fetta di consumatori con un’età compresa fra i 13 e i 30 anni. Ora il via alla prima tappa, con l’inserimento di 13 nuove label.
Come riporta wwd.com e Fashionmagazine.it, tra questo autunno e la prossima primavera il retailer americano passerà dalle parole ai fatti e metterà in atto una serie di strategie per attirare nei propri negozi una fascia di utenti non solo numericamente forte – circa 70 milioni negli Usa – ma anche particolarmente sensibile alla moda, con una capacità di spesa stimata intorno ai 65 miliardi di dollari per articoli in linea con il pricing di Macy’s.
Il prodotto costituisce il primo asset di sviluppo per far breccia nella Generazione Y, secondo il department store, che ha affrontato questa sfida in maniera scientifica, individuando i nuovi brand da inserire attraverso diversi focus group. Risultato: 13 new entry adatte alle due categorie di clienti elaborate dal retailer – i Mstylelab shopper, dai 13 ai 22 anni, e gli Impulse, dai 19 ai 30 – e nuova linfa a una decina di marchi già esistenti, dal concept considerato in sintonia con i Millennials.

Comments(0)

Leave a Comment