fbpx
Loading...

Blippar, il mondo intero in una ricerca

Home / Blog / Blippar, il mondo intero in una ricerca

Blippar, leader del mercato pubblicitario della realtà aumentata, ha raccolto e investito 45 millioni di dollari per lo sviluppo di un motore di ricerca molto speciale.

Si tratta infatti di un motore di ricerca in grado di riconoscere e cercare informazioni sugli oggetti fotografati col proprio telefonino nel mondo reale, senza inserire alcun tipo di riferimento testuale. Una specie di versione molto avanzata di Google Goggles. “Vogliamo che blippare assuma il significato di cercare per immagini” annuncia il presidente della compagnia che qualche tempo fa ha comprato Layar, il pionere della realtà aumentata, diventando leader del settore AR.

La nuova tecnologia sarà presentata la prossima settimana al South by Southwest festival, ed è stato anticipato che verranno inseriti alcuni segmenti verticali di prodotto, fra cui film, musica, libri e squadre di sport americane. Settimana per settimana saranno aggiunti nuovi segmenti merceologici.

Come funziona Blippar?

Blippar è proprietaria di un sistema che permette di inserire sui propri prodotti dei marchi che segnalino a un’apposita app un contenuto aggiuntivo, visualizzabile attraverso il proprio cellulare. Pubblicità, tutorials, concorsi, cruciverba, il potenziale già ora è tanto, immaginate quanto aumenterà nel momento in cui sarà possibile aggiungere prodotti al sistema senza il bisogno di operare prodotto per prodotto, ma per segmenti verticali, potenzialmente inserendo pubblicità su qualisiasi oggetto.

Comments(0)

Leave a Comment