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Come migliorare la propria mailing list

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Prendendo spunto da un articolo interessante vi segnaliamo alcuni metodi efficaci per ottimizzare e ampliare la vostra mailing list e in definitiva migliorarla.

1. Proponi uno scambio

Perché il tuo visitatore dovrebbe fornirti il suo indirizzo e-mail? Passiamo davanti alla posta elettronica ormai la maggior parte del nostro tempo e ormai smistare i contenuti da buttare e quelli da tenere è un’operazione dispendiosa. L’indirizzo e-mail di una persona è una delle cose più preziose che possiede: perché allora darlo proprio a te? La risposta è banale ma non scontata: perché tu, a tua volta, gli offri qualcosa. Qualcosa che solo tu puoi offrire e che può essere utile al tuo futuro iscritto. Che si tratti di un e-book, di un’analisi di mercato, di un pack di risorse gratuite, maggiore è il valore aggiunto offerto e maggiori sono le possibilità di raccogliere iscritti.

 2. Crea una landing page per raccogliere indirizzi

Una volta scelto un “premio” per il tuo iscritto, crea una pagina di atterraggio mirata. La pagina deve avere alcune importanti caratteristiche:

  1. Deve contenere un form per la raccolta informazioni;
  2. Deve essere su un solo argomento;
  3. Deve fornire abbastanza informazioni per incuriosire l’utente;
  4. Deve fornire ulteriori informazioni solo a seguito dell’iscrizione.

L’ultimo elemento è piuttosto importante perché invoglia il visitatore a iscriversi per conoscere il resto del contenuto, a patto che esso sia interessante per lui. Quindi è fondamentale saper sfruttare al meglio il proprio target e conoscerlo a fondo.

3. Usa i popup

I popup non piacciono a nessuno. Non piace a voi usarli e non piacciono ai visitatori, però convertono. Basta ribaltare il paradigma secondo cui un popup è fastidioso: non stai infastidendo i tuoi utenti, stai dando loro valore.

4. Lascia che gli altri ti scrivano

Ascoltare i tuoi utenti è la chiave per fidelizzarli. Non importa se poi non sarai in grado di rispondere a tutti, già il solo fatto di lasciare una porta aperta li invoglierà a seguirti e a interagire con te, a condividere i tuoi contenuti.

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