Fai parte di una grande azienda e non capisci perché dovresti usare WordPress per il tuo sito aziendale? Te lo spieghiamo noi con cinque brevi e concreti motivi per cui il re dei blog è la soluzione perfetta per qualsiasi tipo di azienda.
1. WordPress rende il tuo sito aziendale versatile
Potrai in qualsiasi momento rifare il look al tuo sito web grazie ai numerosi template presenti in rete o a un template costruito su misura per te e senza perdere alcun contenuto. Cambiare un tema è rapido e indolore, nella maggior parte dei casi, e ti permette di restare al passo coi tempi senza sacrificare il bagagli di contenuti che hai costruito giorno dopo giorno.
2. WordPress è SEO friendly
Se WordPress di base è già abbastanza efficace nell’ottimizzazione per i motori di ricerca, ci sono diversi plugin molto utili a risolvere qualsiasi problema da questo punto di vista e a semplificare il lavoro del tuo esperto SEO.
3. Sarà molto più facile gestire i contenuti del tuo sito web aziendale
Inserire un articolo, un’immagine, una galleria o un video è semplicissimo con WordPress: tutto si può fare con pochi click e l’interfaccia è molto user friendly. In questo modo potrai creare il tuo portfolio, inserire gallerie e articoli sul tuo blog, inserire pagine statiche descrittive delle tue attività, dei tuoi dipendenti, della tua azienda. Con i giusti plugin potrai anche aprire un e-commerce per vendere i tuoi prodotti.
4. WordPress abbatte i costi
WordPress ormai è così diffuso che molti siti di hosting offrono dei pacchetti ad hoc per chi vuole mettere in piedi un proprio sito. Certo, se vuoi qualcosa di professionale è sempre meglio rivolgersi a provider seri e certificati, ma anche in questo caso con un centinaio di euro all’anno si coprono i costi del servizio che ospiterà il tuo sito.
5. Lo usano anche i grandi
Chi l’ha detto che WordPress si può usare solo per blog e piccoli siti web? Alcuni grandi nomi ne usufruiscono con profitto. Te lo mostriamo non a parole ma con i fatti, nella gallery che segue.
Non ti basta? Scopri i nostri siti web preferiti del 2014 o come rendere di successo la tua campagna di Direct Email Marketing.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.