MUTTI SPA
GRANDI MAGAZZNI E SUPERMERCATI IL GIGANTE SPA
In questo caso abbiamo effettuato una vera e propria operazione di branding, realizzando i prodotti a marchio. Siamo partiti analizzando la concorrenza per poi proporre il posizionamento sul mercato di due marchi. Uno esclusivamente dedicato alla spesa di tutti i giorni e l’altro dedicato ai prodotti di fascia alta. Questo dedicato alla spesa di tutti i giorni comprende tutti i prodotti, qualsiasi tipo di articolo a partire dall’alimentare e dallo scatolame fino ad arrivare al chimico e al tecnologico. Vai alla case history.
MENZ & GASSER SPA
SIMENS ALIMENTARE
Partendo da materiale vecchio e obsoleto, abbiamo effettuato un’operazione di branding completa. Gli obiettivi erano di esaltare la provenienza italiana e di spiegare il prodotto grazie all’utilizzo di immagini a supporto del consumatore.
MOTTA - NESTLE’ SPA
Un incontro di sapori suggellato da un packaging revisionato che punta sul colore per richiamare il gusto intenso del rum all’interno del cono gelato.
ICARDI - AZIENDA VINICOLA
EDEMPG si è occupata del restyling delle etichette per le bottiglie di vino dell’azienda Icardi, associando un fiore ad ogni gusto.
BORMIOLI ROCCO & F.O SPA
MONARI FEDERZONI SPA
Una nuova veste per il centesimo compleanno dell’azienda: siamo intervenuti nel rifacimento di diverse linee di prodotto tenendo conto delle esigenze del Cliente e apportando la nostra esperienza con solidità nel mondo del balsamico.
FORCHIR
MONVERO NEGRONI SPA
Il cliente voleva un pack che facesse risaltare la marchiatura del prosciutto cotto. La nostra idea è stata quella di realizzare un sacchetto con una finestra nella quale trasparisse il marchio simbolo della qualità superiore del prodotto.
CIOCCOLAMI
ACETAIA DODI
L’obiettivo primario per Ricordano Dodi, fondatore di Acetaia Dodi, era identificare la giusta strategia di branding e positioning. Siamo quindi partiti da un’icona ricavata da una vecchia foto del bisnonno, raccontato la storia di una famiglia che, secondo tradizione, dà inizio a una nuova batteria di aceto balsamico in concomitanza alla nascita della figlia. Da lì abbiamo costruito il mondo “Dodi” e creato il brand, le confezioni e la strategia di successo.
SALUMIFICIO TRASCINELLI SRL
Il Salumificio Trascinelli ci ha chiesto di ideare una confezione per due tipologie di tagli di prosciutto da utilizzare durante la ricorrenza natalizia. La confezione è pensata perché non abbia una valenza esclusiva legata a questa festività ma perché sia utilizzabile anche in futuro.